Paolo Perego bio photo

Paolo Perego

Specialista di application security italiano. 37 anni, milanese, papà, praticante di Taekwon-do ITF, chitarrista e blogger.

Twitter Facebook Github

Al quarto utente venne il bug

Quando uno dei primissimi utenti di questa growing beta di pernataleiovorrei.com mi ha chiesto "Ma perché io vorrei un paio di guanti da moto?" non sapevo se vergognarmi tanto, tantissimo o ultra. 

Mi ero scordato di recuperare solo i desideri dell'utente correntemente loggato.
Ora tutti sapranno che voglio anche un paio di Rebook Pump... poco male.

Grazie al mio "uno dei primi utenti" che non vuole essere citato per la segnalazione. Tra l'altro grazie per l'idea di usare le google api per recuperare qualche immagine per l'item in oggetto... sicuramente la includo nella release di lancio.

Per il momento, mandatemi bug e suggerimenti per mail. Una delle prime cose che dovrò fare sarà includere nel sito un form per segnalare i problemi.

pernataleiovorrei.com è una "growing beta" un po' per necessità... usando heroku.com come hosting e repository, ad ogni push del mio sorgente corrisponde una messa online... quindi vedrete crescere di funzionalità l'app man mano... spero possiate vedere meno bug grossolani come questo.

Il "lancio" avverrà il 25 ottobre, quindi da quel giorno in avanti sarà un po' meno cantiere ma sarà sempre abbastanza live come app.

Per i curiosi questo è il pezzetto di codice corretto.
1 2 3 4 
if current_user != nil
     @wishes = Wish.where(:user_id => current_user.id)
     #snip...
end

Chiedo scusa ai miei, ora 5 utenti per il disguido.


comments powered by Disqus