Paolo Perego bio photo

Paolo Perego

Specialista di application security italiano. 37 anni, milanese, papà, praticante di Taekwon-do ITF, chitarrista e blogger.

Twitter Facebook Github

Dall'esigenza, all'idea e poi alla startup. Questa mattina è successo che...

Questa mattina sono andato a fare il pieno alla Vespa e pensavo a come i miei guanti da moto invernali non offrissero molte protezione in caso d'urto (facciamo le corna).
A parte un po' di protezione sulle nocche, non c'è molto altro. Di sicuro sono belli caldi, ma non sono troppo sicuri. 
Vista l'età e lo stato di usura ho pensato: "sarebbe bello se trovarne un paio nuovo sotto l'albero... mancano solo 3 mesi alla vigilia di Natale".
Per inciso, io adoro il Natale.
Subito dopo ho pensato: "si però dovrei dire a Francesca di far sapere in giro che mi servono un paio di guanti per la moto... e se non mi arrivano poi? col freddo che fa... mmm... vorrei poter fare una wishlist, permettere alla gente di sapere cosa vorrei sotto l'albero e magari sapere in forma anonima se qualcuno me l'ha preso oppure no".

Da lì ho pensato che potesse essere una nuova web app...

L'idea è questa, un portale per celebrare il Natale che ovviamente inizia ad animarsi verso fine ottobre / novembre. 
La funzionalità principale sarà quella della wishlist. L'utente potrà creare una sua lista dei desideri inserendo a mano cosa vorrebbe trovare sotto l'albero o andando a pescare le info dalle wishlist create in precedenza su amazon o su anobii per esempio.
I suoi amici, in forma anonima, potranno scegliere tra la wishlist così l'utente sa che qualcuno ha soddisfatto il proprio desiderio (se qualcuno gli farà scherzi... bhé ognuno ha gli amici che si ritrova :-P)

In realtà poi voglio far creare attorno alla wishlist tutta una serie di cose per celebrare il natale, possibilità di mettere dei pensieri, ricette legate al natale, ...

Ecco qui quello che sarà pernataleiovorrei.com

E oggi sono svegliato con questa canzone che batte duro nella testa.

http://www.youtube.com/v/Z2wzpfPFBlw&hl=en&fs=1


comments powered by Disqus